“ANTICHI MESTIERI TRA PASSATO E FUTURO”. NELLA MOSTRA ORGANIZZATA DALL’UNIVERSITA’ I GIOIELLI DI CORALLO DELLA SACCENSE LAURA DI GIOVANNA
A Palermo, all’Oratorio dei Bianchi, dal 15 al 30 giugno 2013 resterà aperta al pubblico la mostra “Antichi Mestieri tra passato e futuro”. La mostra costituisce l’evento conclusivo del Progetto “Tecniche artistiche dell’oreficeria siciliana” organizzato dall’Università degli Studi di Palermo.
Negli spazi espositivi dell’Oratorio dei Bianchi sono state presentate opere di oreficeria, argenteria e arte del corallo realizzate da maestri orafi e allievi. La tela è del nostro concittadino Mariano Rossi fa bella mostra all’ingresso dell’oratorio. Si tratta del Beato Bernardo Tolomei alla peste di Siena, olio su tela 340×207 cm.
Tra le belle realizzazioni in corallo, quelle della saccense Laura Di Giovanna, del laboratorio Nocito.
Nelle foto foto Laura Di Giovanna davanti i suoi gioielli, il Rettore dell’Università di Palermora, la professoressa di Natale, e la dottoressa Giovanna Cassata, direttore della Galleria del museo di Palazzo Abatellis di cui L’Oratorio dei Bianchi è una dipendenza.