PAURA NELLA NOTTE IN CENTRO, INCENDIO DISTRUGGE UNA CASA

Si pensava ci fosse dentro il proprietario, ma solo dopo lo spegnimento delle fiamme ci si è accorti che per fortuna l’abitazione era vuota

Casa a fuoco e quasi completamente devastata dalle fiamme la notte scorsa nel centro storico di Sciacca, in via Puleo, nei pressi del Largo Spada.

Per cause in corso di accertamento, intorno alle 3 un vecchio immobile ha preso improvvisamente fuoco, creando nella zona scene di panico. Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco, che con grandi difficoltà (accesso del mezzo anticendio impossibile per gli spazi ridotti delle strade) hanno svolto il loro incessante lavoro per spegnere le fiamme.

Il panico era dettato dalla certezza che dentro la vecchia casa ci fosse una persona. Le fiamme si sono levate altissime e per tutta la notte, fino alle 8, i Vigili hanno lavorato senza sosta per riportare la situazione in assoluta condizione di sicurezza Sul posto anche gli agenti del commissariato di Polizia. Solo dopo avere spento completamente l’incendio e fatto le opportune verifiche, si è fortunatamente scoperto che l’abitazione era deserta.

Sono però in corso ulteriori accertamenti per individuare la persona che vi risiedeva, un saccense che pare fosse sottoposto al regime di arresti domiciliari.

 

Archivio Notizie Corriere di Sciacca