REGATA VELICA DI ALTURA “META ENERGIA WINE CUP E TADMOR CHALLENGE CUP”. LE IMBARCAZIONI SACCENSI SONO 4
Prenderà ufficialmente il via, il prossimo 9 maggio, la 2° Edizione della Meta Energia Wine Cup e Tadmor Challenge Cup in programma a Marsala in occasione della Manifestazione Velica di Altura “Marsala Sailingweek”.
Molto nutrita la partecipazione delle imbarcazioni di Altura (circa 60) che saranno suddivise rispettivamente in: “Gran Crociera/Gruppo A”, Gran Crociera/Gruppo B”, “Crociera/Regata Gruppo A” e “Crociera/Regata Gruppo B”.
Saranno quattro le imbarcazioni saccensi che parteciperanno a questa manifestazione velica: “La Roby” un Sun Odyssey 40.3 – Skipper Roberto Randazzo, reduce da un 8° posto Assoluto in Classifica Overall – “Gran Crociera/Gruppo A” conquistato a Salina alla “Coppa dello Ionio”, dal 25 Aprile al 01 Maggio, e che dovrà vedersela con delle imbarcazioni del calibro di: “Oxdiana”(X-442 SD) di Ignazio Cusumano, “Bluette”(Comet 415 BT) di Zappia Mario, “Skin”(FIRST 50) di Pavia Giovanni, classificatisi rispettivamente ai primi tre posti assoluti, non tralasciando “Mistralette”(Gran Soleil 43) di Crisafulli Attilio, “S.H.A.D.O.”(Oceanis 54) di Adamo Antonino, “Veladò”(Sun Fast 40) di Fava-Cavalli-Armenio, e “Magic Bus”(Dufour 40) di Calì Pietro e Marco. “Babalù” un Elan 31 – Skipper Aldo Rossi e “Dieci e Lode” un TEN PF –Skipper Giacomo Venezia (se quet’ultimo non verrà inserito in “Crociera/Regata Gruppo A”), molto probabilmente saranno inseriti in Classe “Crociera/Regata Gruppo B” e dovranno vedersela con “Goodfellas” di Ettore Morace, “Volverine” di Dell’Aria Giacomo, “Weltanschuung” di Mineo Fabrizio, “Squalo Bianco”di Costa Concetto, “Ricomincio da Tre” di Miceli Antonino, “Julies et Jim 2” di Brucato S. Umberto, in massima parte dei FIRST 34.7 e FIRST 35, imbarcazioni molto performanti e con equipaggi di provata esperienza provenienti nella maggior parte dai Circoli Velici dello Jonio (NIC Catania, L.N.I. Siracusa, C.V. Aretusa-Siracusa) ecc. “Lula” un Elan 33 – Skipper Gaspare Perricone – verrà inserito quasi sicuramente nella Classe “Gran Crociera/Gruppo B” e regaterà con “Mago Blu” (Elan 333) di Palumbo Cardella Fulvio, “Blue Moon”(Gran Soleil 343) di Cascino Giuseppe, “Kika”(Elan 333) di Fulci Francesco, “Sif”(Sun Fast 32 I) di Fiannacca Giovanni, “Siddharta”(Balanzone) di Sferruzza Vincenzo, imbarcazioni molto simili fra loro e anch’esse aventi a bordo equipaggi e skipper di provata esperienza provenienti in massima parte dai Club Velici e dalla L.N.I di Palermo.
Dire, che sarà dura, è dire poco. I nostri equipaggi dovranno impegnarsi al massimo per potere riuscire ad inserirsi nelle prime posizioni soprattutto “La Roby” che, con i venti leggeri che si prospettano, non avrà vita facile perché riesce ad avere delle ottime prestazioni con venti forti mentre, potrebbero venire fuori delle buone performance da parte di “Dieci e Lode”, “Lula” e “Babalù”.
Appuntamento quindi, per gli appassionati di vela, nei prossimi giorni a partire da Venerdì 10 c.m. con l’inserimento delle classifiche del primo giorno di Regata.