GRANDE SUCCESSO DEL MEETING DI ATLETI DIVERSAMENTE ABILI. A SCIACCA OLTRE 150 ATLETI DA TUTTA LA SICILIA

Questa mattina l’assessore allo sport Salvatore Monte ha preso parte alla manifestazione sportiva, realizzata dalla Associazione Magica con il patrocinio del Comune di Sciacca, che si é tenuta presso lo Stadio Gurrera.

Al via i campionati di atletica leggera che hanno visto, sulla pista del nostro stadio cittadino, oltre cento atleti pronti a sfidarsi per raggiungere i traguardi nelle rispettive categorie. La manifestazione è stata organizzata dall’ Associazione “Magica”.

“Mens sana in corpore sano” – dichiara l’assessore Monte- tanto ad indicare che mente e corpo sono unite, indipendentemente dal difetto fisico. I limiti non sono stabiliti da nessuno, tanto meno da un handicap se noi ci mettiamo in testa che è molto più importante guardare oltre. Mi rendo perfettamente conto che Lavorare ed operare con i disabili è molto impegnativo perché il disabile non ha filtri sull’aspetto emotivo di coloro che gli stanno di fronte, capiscono molto bene se c’è vera stima e fiducia verso di loro, quando è finta oppure c’è ipocrisia. Questa mattina ho visto dei veri atleti, spinti dalla grinta della giovinezza e dalla ardua voglia di ben competere. Una manifestazione sportiva che ha riscosso successo e che ha trasmesso grande amore per la vita”.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca