SCADUTO INVITA DI PAOLA A CONFRONTO PUBBLICO
Stefano Scaduto disponibile ad un confronto pubblico con il sindaco Fabrizio Di Paola. Il presidente dell’associazione politico culturale “Popolari per Sciacca” torna sulla polemica scoppiata dopo la questione allacci fognari del quartiere Isabella e “sfida” il primo cittadino, che solo due giorni fa aveva preannunciato una querela nei suoi confronti.
“Il Sindaco sbaglierebbe a fondare una querela per mie affermazioni che scaturiscono in realtà da quanto scritto dai gruppi consiliari della sua maggioranza – dice oggi Scaduto – non è il caso di trasformare il contrasto sorto sulla questione in una battaglia giudiziaria, perchè questa eventualità sarebbe come un volere uccidere il dibattito politico e il libero e talvolta inevitabilmente aspro confronto delle idee”.
“Il mio non è un atteggiamento di sfida – aggiunge Scaduto – propongo pubblicamente al Sindaco, se lo vuole, un confronto pubblico chiarificatore delle nostre divergenti opinioni, presso una delle due emittenti locali, o davanti ai giornalisti della stampa locale, come ritenuto da lui più opportuno, in modo da realizzare in concreto quello spirito di dialogo che è necessario alla politica oggi, e di cui proprio il Sindaco ha fatto menzione nel suo discorso in occasione del 25 aprile.
In caso contrario – conclude – con molta serenità mi difenderò, riservandomi ogni opportuna determinazione. Ma meglio per noi e per tutta la città il confronto e l’accettazione serena della diversità delle opinioni”.