FINANZIARIA, APPROVAZIONE BENEFICI PER RICOMPOSIZIONE FONDIARIA: SODDISFATTI DI PAOLA E CARACAPPA
“Accogliamo con piena soddisfazione la notizia dell’inserimento in Finanziaria regionale dei benefici per la ricomposizione fondiaria”. E’ un primo commento del sindaco Fabrizio Di Paola e dell’assessore all’Agricoltura Silvio Caracappa. “La reintroduzione di questi benefici prevedono per l’acquisto di terreni agricoli un pagamento di imposte pari all’1% anzichè il 20%”, spiegano.
Una proposta che era stata “avanzata nei vari incontri avuti a Palermo con l’Assessore Regionale alle risorse agricole Dario Cartabellotta” e la cui approvazione in finanziaria “premiano un impegno assiduo e costante che abbiamo assunto al fine di raggiungere questo risultato”.
“Occorrono- concludono- grandi sforzi e nuove misure per rendere più semplici gli investimenti nel settore e soprattutto introdurre una serie di nuovi vantaggi che possano favorire le vendite presso i mercati, tutelare la nostra ottima qualità ed accorciare le filiere per dare nuova linfa e smalto a tutte quelle aziende che altrimenti rischiano il collasso”.