ELISA, INNAMORATA DI SCIACCA, POSA PER IL PORTFOLIO SULLA CITTA’

Elisa Modica è una delle modelle selezionate per il Portfolio dedicato alla città di Sciacca. Risiede nella vicina Montevago ed è nata a Castelvetrano 26 anni fa. Ha un curriculum vasto nel mondo dell’arte canora e dello spettacolo. “Sin da piccola mi scorreva nelle vene la passione per l’arte e lo spettacolo”. Il Portfolio su Sciacca sarà ricco di modelle e modelle che interpretano gli usi, le tradizioni, le peculirità artigianali e marinare.

Quando inizia esattamente la tua passione per il canto?

“Il mio debutto avviene a otto anni sui palchi e nelle feste patronali. Percepivo dentro di me una forte passione per la musica, sentivo che era la strada che dovevo percorrere”. 

Non solo canto, ma anche danza

“Ho studiato per otto anni danza moderna e hip-pop, diventando anche coreografa e istruttrice di ballo. Ho studiato canto  all’ atelier della danza di Desenzano del Garda (Bs).

Poi?

“Torno in Sicilia e inizio a lavorare con band e spettacoli musicali in tutta la Sicilia ottenendo un ottimo riscontro. Inizio anche a propormi anche come modella in diverse agenzie.

C’è anche l’esperienza con “Factor” e “Amici”

“Si, diversi provini per “Factor” e nel 2011 supero le prime selezioni. Poi “Amici” nel dicembre 2012, superando tutti i provini per l’ammissione alle puntate”.

Chi è Elisa?

“Una ragazza determinata, testarda e irruenta, che ha una vita difficile nella quale lotta e ottiene cioè che vuole”.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca