ALLACCI FOGNARI, LA QUERELLE CONTNUA. MAGGIORANZA: “SCADUTO DISINFORMA”
“Presa di posizione poco informata, offensiva, che crea false informazioni sulla questione degli allacci alla nuova rete idrica da parte dell’Associazione Popolari per Sciacca”.
Lo afferman o i consiglieri di maggioranza in una nota. “Il passaggio che noi contestiamo è il seguente “non si comprende perché le imprese incaricate debbano essere accreditate da Girgenti Acque”; tale passaggio può essere frutto o di mala fede al fine di generare confusione specie se accompagnato da parole del tipo “imprese gradite e clientelismo” oppure di poca informazione sull’argomento”.
I consiglieri di maggioranza spiegano meglio: “Esiste oggi un regolamento di utenza approvato con deliberazione n. 4 del 30/11/2011 dall’assemblea dell’Ato Idrico e pubblicato il 13/01/2012 che al punto 3.2.3 parla di connessioni ed in particolare specifica che “le opere di connessione sono realizzate e/o ricostruite a cura del gestore ma a totale carico dei costruttori o dei proprietari degli edifici”, inoltre viene anche specificato che “il gestore esegue i lavori di costruzione, manutenzione, riparazione, rifacimento delle opere di connessione in proprio o tramite imprese di fiducia”.
“Per dare la possibilità alle imprese locali di lavorare con le varie connessioni, da effettuare nelle zone Isabella, Sant’Antonio e Sovareto, il Sindaco supportato dalla sua maggioranza ha ottenuto la possibilità di far accreditare altre imprese per eseguire i lavori e proprio per la piena trasparenza ne ha dato pubblica comunicazione al fine di dare la possibilità a tutti di accreditarsi presso la Girgenti Acque”.