ESPOSTO CONTRO GIRGENTI ACQUE DELLA CAMERA DEL LAVORO DI SCIACCA
Quattro i Comuni che hanno condiviso e sottoscritto l’esposto che la Camera del lavoro di Sciacca ha presentato alla Procura della Repubblica di Sciacca, all’Autorità per l’Energia ed all’Antitrust, oltre che, per conoscenza, al Presidente della Regione Rosario Crocetta ed all’Assessore Regionale ai Servizi di Pubblica Utilità Nicolò Marino, contro Girgenti acque.
Si tratta dei Comuni di Sciacca, Favara, Naro e Montallegro. L’iniziativa, predisposta dal segretario della Canera del lavoro Cgil di Sciacca Franco Zammuto, con cui si chiede una risposta, in riferimento ai servizi idrici, dalle Autorità chiamate a vigilare sulla correttezza dei comportamenti di chi gestisce beni pubblici essenziali costituzionalmente tutelati”.
L’esposto è stato già presentato con la sottoscrizione degli enti locali interessati e fa riferimento, in particolare, alle fatturazioni errate ed esose, la mancata risposta ai reclami, la sospensione delle utenze dalla rete idrica, la retroattività delle nuove tariffe.