“FAI PIU’ BELLA LA TUA CITTA'”, MONTE RILANCIA IL PROGETTO BONO-FERRARA
L’Amministrazione Comunale ritiene opportuno valorizzare ulteriormente il progetto, bandito dalla Amministrazione Bono e denominato “Fai più bella la tua città”, che prevede la attivazione di un processione di sensibilizzazione dei cittadini alla partecipazione nella gestione/manutenzione di beni e spazi pubblici.
“La manutenzione di uno spazio verde, l’inserimento di arredi urbani e della relativa manutenzione, l’abbellimento di spazi rubani a carico di cittadini e/o associazioni,adeguatamente sensibilizzati ed interessati al decoro della propria città, potrà consentire l’abbattimento delle spese di gestione e manutenzione di vari spazi pubblici”, spiega l’assessore Monte.
L’iniziativa ha per oggetto l’affidamento di aree verdi, spazi pubblici,arredi urbani ed attrezzature ad uso pubblico in genere, di proprietà del Comune di Sciacca, ad Associazioni, ditte, aziende, organizzazioni, Enti, ed altri soggetti privati o pubblici per finalità connesse con la manutenzione e conduzione del bene.
Nei giorni scorsi, il Consigliere Comunale Filippo Bellanca, ha esortato l’Assessore all’Arredo urbano Salvatore Monte a promuovere, con maggiore eco, il bando di partecipazione nella nostra cittadina termale.
Questa mattina l’Assessore Monte ha inoltrato copia del regolamento e della necessaria modulistica a tutti i vivaisti di Sciacca, gli Istituti di credito, a tutti i fiorai ed a tutte le Assicurazioni.
“La Nostra città- conclude Monte – è risaputo che sia bella, oggi la sfida è verso nuovi orizzonti. Ogni piccola zona, ogni piccolo scorcio, ogni area verde oggi abbandonata possono diventare piccoli gioielli da ammirare. Come sempre chiediamo il sostegno affettuoso della nostra città che, se unita, può diventare l’arma vincente per il potenziamento anche artistico del nostro panorama cittadino.”