MERCATO ORTOFRUTTICOLO, GLI IMPEGNI DELL’AMMINISTRAZIONE
L’assessore all’Agricoltura, Silvio Caracappa, e alcuni gestori di box del mercato ortofrutticolo si sono incontrati stamane a Palazzo di Città
La riunione è servita per fare il punto della situazione rispetto all’attività del mercato ortofrutticolo e per affrontare alcuni temi rispetto alle richieste pervenute.
L’Amministrazione si è impegnata ad effettuare interventi di pulizia ordinaria e straordinaria dell’area. Inoltre, si effettueranno con agenti di polizia municipale una serie di controlli nelle vie adiacenti il mercato al fine di gestire il traffico veicolare. Controlli anche sul rispetto degli orari di lavoro rispetto alle manovre di carico e scarico della merce sia rispetto agli orari di vendita della frutta a privati e commercianti.
“Auspichiamo che in un’ottica di crescita ci sia maggiormente rispetto dell’ambiente di lavoro e quindi dell’intera area mercatale in cui tantissime persone giornalmente si trovano ad operare”, dichiara l’assessore Caracappa.
Al fine di facilitare le operazioni di smaltimento, l’Assessore Caracappa ha comunicato che saranno collocati all’interno del mercato un cassone per la raccolta e la dismissione dei rifiuti.
Presenti all’incontro oltre ai mercatisti anche il Presidente del Consiglio Dottor Calogero Bono, il consigliere comunale Luigi Dimino ed i vertici del comando di Polizia Municipale di Sciacca.