SCIACCA-CANICATTI’ 1-0, SCAMBIO DI ACCUSE, INDAGINI PER TENTATO ILLECITO
Il Canicattì calcio denuncia un tentativo di illecito dello Sciacca, la società neroverde replica segnalando che era stata invece la società canicattinese a tentare di pilotare la partita del 17 marzo scorso giocata al Gurrera e vinta dai neroverdi per 1 a 0. Ufficio indagini della Lega Sicula al lavoro per accertare se ci sono stati comportamenti antisportivi.
Sono già stati sentiti Domenico Avarello, presidente del Canicattì, e Ettore Milanese, presidente dello Sciacca (nella foto). Quest’ultimo avrebbe rigettato le accuse di e riferito a sua volta che sarebbe stata la società canicattinese, alcuni giorni prima del match, a tentare un’azione illecita attraverso diversi contatti telefonici o con messaggi su Facebook.
Milanese avrebbe detto che il risultato parla a favore del comportamento sportivo dei suoi giocatori, contro un Canicattì che in quella occasione aveva disperatamente bisogno dei tre punti per giocare i play off, quelli che probabilmente non si faranno e che si sarebbero fatti quasi certamente se il Canicattì avesse vinto.
E’ certo ormai che ci saranno delle conseguenze per i due sodalizi sportivi e per i dirigenti.