PROMOZIONE DEI PRODOTTI TIPICI A MARCHIO UE DELLA PROVINCIA DI AGRIGENTO
Nella prestigiosa cornice del Palazzo Ducale di Palma di Montechiaro dal 12 al 14 aprile 2013 si terranno incontri, seminari e degustazioni delle produzioni tipiche della provincia di Agrigento riconosciute dalla Comunità Europea. L’arancia di Ribera DOP, la Vastedda del Belice DOP e l’Uva Italia di Canicattì IGP saranno le protagoniste nei tre giorni di lavori, durante i quali si incontreranno giornalisti, buyer e verrà realizzato uno speciale televisivo.
Il programma dell’iniziativa, organizzata dalla Provincia regionale Agrigento, dall’Assessorato Regionale delle Risorse Agricole e Alimentari in collaborazione con i Consorzi di tutela, prevede l’inizio dei lavori alle ore 16,30 di venerdì 12 aprile, con interventi sulla Vastedda della Valle del Belice DOP, mentre sabato 13 aprile, alla stessa ora, sarà il turno dell’Arancia di Ribera DOP con l’intervento di Giuseppe Pasciuta, Presidente del Consorzio e di Martino Ragusa, scrittore gastronomo.
I lavori proseguono fino a domenica 14 con l’Uva Italia IGP di Canicattì. “Un ulteriore importante occasione – afferma il presidente Giuseppe Pasciuta – per far conoscere e fare apprezzare le nostre produzioni di eccellenza, la nostra arancia, l’unica a marchio DOP e il nostro territorio