SOGEIR, L’IRA DEL SINDACO PACE: “NON PAGHIAMO PIÙ, BASTA CON I DISSERVIZI E DISAGI”
“Annuncio che da adesso in poi sospendiamo i pagamenti nei confronti della Sogeir, fino a quando la situazione non ritornerà alla normalità”. Lo afferma il sindaco Carmelo Pace.
“Questa decisione scaturisce – aggiunge – da una situazione che non può essere consentita e accettata. Mi riferisco ai disservizi relativi alla raccolta dei rifiuti, che si manifestano, ormai con insistenza, nella nostra città. Inoltre, è una decisione presa anche alla luce di una nota della Task Force comunale istituita per il controllo della gestione dei rifiuti”.
Poi aggiunge: “I disservizi riguardanti la raccolta dei rifiuti a Ribera sono ormai intollerabili, non sono giustificabili e, come detto, non possono essere accettati. Proprio per questo, il Comune di Ribera non pagherà più nulla alla Sogeir. Chiaramente siamo molto dispiaciuti per i dipendenti della Sogeir e per questa situazione che si è creata. Siamo vicini a loro e alle loro famiglie. Ma i pagamenti sono sospesi fino a quando il servizio non verrà espletato come è giusto che sia, garantendo pulizia e decoro a tutti i nostri cittadini”.