CONSULTA GIOVANILE E COMMERCIANTI INSIEME PER RISPETTO BENE PUBBLICO
La Consulta Giovanile in collaborazione con alcuni commercianti del centro storico ha presentato , presenta l’iniziativa “Questo vaso è anche tuo”.
L’idea nasce dalla voler donare alla città un vaso in ceramica da collocare nella scalinata sottostante la Piazza Angelo Scandaliato. Come ben noto, giorni a dietro uno dei vasi è stato vittima della scelleratezza di alcuni vandali che hanno distrutto una parte artistica del nostro patrimonio.
La Consulta oltre ad essere un forte segnale verso il rispetto del bene pubblico, vuole lanciare un messaggio di sensibilizzazione facendo notare a tutti i cittadini e non che il vaso, oggetto simbolico è di tutti noi saccensi e quindi va rispetto.
Un grosso segnale è arrivato anche dai commercianti, i quali con grande entusiasmo hanno accettato la nostra proposta. Questo ci fa capire che la collaborazione di tutta la città può portare a grandi risultati nel futuro.
Il vaso verrà collocato nei prossimi giorni non appena il ceramista lo completerà. Un grazie ai commercianti dei seguenti locali : Bar del Corso , Murphy’s Pub, Chupiteria de Cuba, Bar Santangelo, Bar Scandaglia, Tabacchi Liliana Simone Vullo, Tabaccchi Sclafani Enza Maria, Kalispera Pub.