STUDIO FATTIBILITA’ PER LA PROMOZIONE DELLA CERAMICA DI SCIACCA: SOCIETA’ DI PALERMO VINCE APPALTO DA 178 MILA EURO

Aggiudicata ad una ditta di Palermo, la Antonello Blandi Grafiche e Pubblicità, l’appalto per la realizzazione dei servizi relativi allo “studio di fattibilità svolta con modalità a valore promozionale del marchio collettivo della ceramica di Sciacca integrata allo svolgimento dei Progetti Paese della Regione Siciliana.

L’importo complessivo, derivante dall’offerta dello stesso, è di €. 169.290,00, oltre la quota di €.9.000,00 quale quota di cofinanziamento privato e quindi per un valore complessivo pari a €. 178.290 euro.

Si tratta di opere finanziate dal PO FESR 2007/2013 nell’ambito dell’Asse VI “Sviluppo urbano sostenibile” linea intervento 5.2.1.1. L’obiettivo è quello di potenziare la capacità di espansione delle imprese siciliane in mercati extra regionali ed internazionali. La Regione in sostanza mira a promuovere l’ampliamento ed il rafforzamento dei processi di internazionalizzazione del sistema produttivo regionale.

L’affidamento è avvenuto secondo il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa. Il Comune ha invitato, a seguito sorteggio dall’apposito albo dei fornitori del 3° settore, n.8 ditte, dando la possibilità a partecipare direttamente alla gara senza bisogno di espresso invito. Ha poi presentato istanza di partecipazione un solo operatore economico specializzato, la ditta Blandi, appunto, di Palermo. Si tratta di una società che ha già lavorato con il Comune di Sciacca nel progeto ambientale “Ama il territorio” e per un manifesto del carnevale, e con Sogeir nella campagna di comunicazione di alcuni anni fa.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca