LE FOTO DI SCIACCA IN MOSTRA A SEVERAZZA. L’INIZIATIVA DE L’ALTRASCIACCA

Appena un anno fa il club fotografico amatoriale L’ALTRASCIACCA FOTO, grazie all’idea e all’impegno del socio Accursio Scaduto, ha intrapreso un gemellaggio fotografico con il fotoclub OBIETTIVO SERAVEZZA di Seravezza (LU).

Il gemellaggio ha preso il via lo scorso Aprile con la visita di alcuni componenti del club toscano nella nostra città ed è proseguito con l’esposizione di 12 foto di Seravezza in una apposita sezione della mostra SCIACCA VISTA DA NOI della scorsa estate e con la presenza del Presidente del consiglio comunale di Seravezza, Mara Tarabella.

Presto toccherà club fotografico saccense  esporre a sua volta in una mostra della cittadina Toscana. Dal 9 al 19 Maggio, infatti, venti foto di Sciacca faranno parte della mostra “Riflessioni Parallele”, inserita nel più ampio evento fotografico di valenza nazionale ed internazionale SERAVEZZA FOTOGRAFIA 2013.

Una gran bella occasione per il nostro club fotografico, ma anche, e soprattutto, per la nostra città che sarà ben rappresentata in tutta la sua bellezza dalle più belle foto di SCIACCA VISTA DA NOI 2013.

Vi riportiamo la descrizione della mostra presente nel sito ufficiale di Seravezza Fotografia (http://www.seravezzafotografia.it/eventi/37.html).

L’intento di questo progetto, frutto di un gemellaggio fotografico fra il gruppo di giovani fotoamatori “L’altra Sciacca foto” e il gruppo di giovani fotoamatori “Obiettivo Seravezza”, è quello di rendere visibile al pubblico attraverso fotografie e video un parallelo fra la città di Seravezza in Toscana e quella di Sciacca in Sicilia, in particolar modo per creare un percorso che analizzi le sue realtà sia per territorio geografico, popolazione, manifestazioni e tradizioni popolari, che per aspetti legati alle attività economiche con le relative problematiche.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca