CALCIO: IL RIBERA VINCE IN RIMONTA
Il Ribera vince 2-1 la partita contro il Noto valevole per la XXVI giornata del girone I del campionato di serie D.
Vittoria sofferta dopo che gli ospiti erano passati in vantaggio nel primo tempo e più difficile dopo avere sbagliato il calcio di rigore del possibile pari. Brucculeri ha schierato fin dall’inizio alcuni giocatori che quest’anno hanno giocato poco e lasciato in panchina i big Calvaruso, Cortese ed Erbini.
Nel primo tempo ospiti in vantaggio con una rete dalla distanza di Conti. Omolade troppo solo e Ribera sottotono. Nella ripresa, Ribera più intraprendente con Cortese accanto al nigeriano e subito un calio di rigore che Casisa spedisce alto. L’espulsione di un giocatore del Noto e l’ingresso in campo di Erbini, hanno dato alla squadra crispina la spinta in più per pareggiare con Omolade e poi segnare la rete del successo con Erbini, bravo a chiudere in rete una respinta del portiere siracusano su colpo di testa di Matinella. Gli ospiti hanno poi tentato di rimontare, ma non erano più in grado di imprimere ritmo con un uomo in meno.
Ribera ormai ad un passo dalla salvezaza matematica e la prossima settimane lunga trasferta ad Agropoli.
In questo turno, l’A.C.R. Messina vince in trasferta con la Vibonese e allunga in classifica sul Cosenza che perde 2-1 col Palazzolo. Più sotto il Gelbison super 2-0 il Licata, e tiene due punti sulla Città di Messina (2-0 sull’Arcireale). Bene l’Agropoli che rifila tre reti al Savoia, così come il Compr.Montaldo sul Nissa ultimo della classe. Della sconfitta del Noto a Ribera non approfitta il Sambiase, che cade tra le mura amiche con la Pro Cavese. Finsice senza reti Compr.Normanno – Ragusa.
Risultati XXVI giornata e classifica:
VIBONESE-ACR MESSINA 0-1
CITTÀ MESSINA-ACIREALE 2-0
GELBISON-LICATA2-0
C.MONTALTO-NISSA 3-0
RIBERA-NOTO 2-1
PALAZZOLO-NUOVA COSENZA 2-1
SAMBIASE-PRO CAVESE 1-2
C. NORMANNO-RAGUSA 0-0
AGROPOLI-SAVOIA 3-1
CR MESSINA 61
NUOVA COSENZA 56
GELBISON LUCANIA 46
CITTÀ MESSINA 44
SAVOIA 43
RIBERA 39
C. MONTALTO 37
AGROPOLI 36
LICATA 35
VIBONESE 34
RAGUSA 34
PRO CAVESE 34
C. NORMANNO 32
PALAZZOLO 30
SAMBIASE 29
NOTO 26
ACIREALE 15
NISSA 8