LASCIA IL VERDURA GOLF RESORT L’HOTEL MANAGER FEDERICO VERSARI
Federico Versari, Hotel Manager del Verdura Golf Resort, lascia la Compagnia. Il suo ultimo giorno di direzione e’ stato ieri. Giovane toscano, Versari ha un curriculum che si sviluppa in numerose pagine che testimoniano la sua eccellenza.
Ho avuto modo di conoscere Versari nel corso della sua esperienza iniziata nell’aprile del 2011. L’alta professionalità’ del manager e’ stata apprezzata da quanti lo hanno conosciuto.
Innata e’ in lui la capacità’ di entrare in simbiosi con il territorio. Elemento, questo, di primaria importanza, specie per una Compagnia dal prevalente accento anglosassone.
Altra gemma preziosa di Versari e’ la sua non comune dote di armonizzare con i facoltosi clienti del Resort. Se il Verdura e’ una calamita per la bellezza della struttura e del luogo, e’ indiscutibile che uguale forza attrattiva ha la forte capacità di Versari di stabilire un contatto di starordinaria intensità con la clientela.
Versari ha espresso al Verdura la vera essenza dell’accoglienza: quella straordinaria passione il cui perimetro è difficile da misurare.
Altro valore aggiunto di Federico Versari e’ il suo carisma. Un carisma che fa di lui un team leader. Ed e’ qui la vera eccellenza. Versari e’ un leader. Cosa diversa da un capo. Il leader e’ colui che sa motivare il personale coinvolgendolo nel vortice della passione per il lavoro. Versari e’ stato un apprezzato e stimato leader per il personale.
Per la clientela un prezioso punto di riferimento. A Federico Versari gli auguri per il prosieguo di una carriera che indiscutibilmente sarà d’oro.
Filippo Cardinale