MIRACOLO IACP: RIPARATO UN ALLOGGIO POPOLARE

L’Istituto autonomo case popolari, messo sulla graticola ormai da anni per i mancati interventi di manutenzione ai numerosi alloggi presenti nel territorio comunale, un intervento a Sciacca lo ha fatto e anche bene, permettendo ad una famiglia saccense, che era stata sgomberata e trasferita in una struttura ricettiva a spese del Comune, di rientrare dopo 50 giorni nella propria abitazione. 

Ma l’Iacp ha fatto l’intervento dopo uno sgombero forzato e un’ordinanza del sindaco, quindi quasi costretto dagli eventi. Personale tecnico dell’Iacp di Agrigento ha effettuato un intervento di manutenzione nell’alloggio posto al quarto piano di una palazzina di via delle Margherite, nel quartiere Perriera, dove si era verificata una infiltrazione che aveva provocato l’inagibilità dell’appartamento. La famiglia che vi abitava, marito e moglie, venne trasferita in un residence. Ora ha potuto fare ritorno nella propria casa.

Peccato che l’Iacp non sia altrettanto celere per le case popolari del Villaggio Pescatori, della via Acerra o della stessa via Ovidio, che sono davvero pricolanti e pericolose. Giorni fa c’è stato un impegno a progettare un intervento, siamo in attesa…

Archivio Notizie Corriere di Sciacca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *