A BRANCACCIO SI INTITOLA UN’AREA A NORMAN ZARCONE. IL GIOVANE E’ DIVENTATO L’ICONA DI UNA GIOVENTU’ DAL FUTURO INCERTO

Il Sindaco Leoluca Orlando e l’Assessore alla Cultura e alla Toponomastica Francesco Giambrone hanno formalizzato l’intitolazione di un’area all’interno del quartiere Brancaccio in ricordo del giovane studente universitario Norman Zarcone.

“Norman Zarcone – ha detto il Sindaco Leoluca Orlando – è stato il punto di riferimento dei valori di merito all’interno dell’Università e anche per l’impegno nell’ambito del volontariato al’interno del quartiere di Brancaccio”.

Nelle prossime settimane verrà organizzata una cerimonia ufficiale all’interno dell’area individuata. Claudio Zarcone, giornalista, padre di Norman, ha così commentato:

“E’ un altro passo avanti nel riconoscimento del merito e di un’idea di legalità condivisa dalla società civile. Mio figlio ormai nell’immaginario collettivo, rappresenta la Generazione Norman “.

Sono passati due anni da quando Norman Zarcone si è tolto la vita a 27 anni, lanciandosi dal settimo piano della facoltà di Lettere e Filosofia per protestare contro le baronie feudali che serpeggiano all’interno dell’università.  Era il 13 settembre 2010 e da allora Norman è diventato l’icona di una generazione di giovani dal futuro incerto.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca