Daniela Campione, risponde alle questioni poste dal nostro lettore

In merito alla lettera di un nostro lettore, pubblicata oggi sulla nostra testata giornalistica, l’assessore alla Pubblica Istruzione, Daniela Campione, risponde alle questioni poste dal nostro lettore. Ringraziamo l’assessore Campione per la celerità e per aver colto lo spirito dei nostri Forum.

Gentilissimo Sig. Barbiera,

in qualità di Assessore alla Pubblica Istruzione di Sciacca, le comunico che la chiusura delle scuole risulta necessaria ai fini del montaggio e smontaggio dei seggi ed è stata approvata seguendo le precise direttive fornite dalla Prefettura, sentito l’Ufficio Provinciale di Agrigento, che a sua volta ha provveduto a dare direttive ai Dirigenti Scolastici per la consegna degli Istituti per il giovedì 21 febbraio alle ore 14,00 e per la riconsegna dei locali entro le ore 13,00 di mercoledì 27 febbraio.

La dislocazione dei seggi elettorali viene effettuata dalla Commissione Elettorale, seguendo i criteri di territorialità onde garantire la massima partecipazione al diritto al voto. Spero di essere stata esaustiva. Le ricordo inoltre che questa Amministrazione non ha predisposto la consueta disinfestazione durante i giorni del carnevale per non gravare ulteriormente sulla continuità della programmazione didattica dei nostri ragazzi.

Assessore alla Pubblica Istruzione Prof.ssa Campione

Archivio Notizie Corriere di Sciacca