FRANA VILLAFRANCA: CORTEO SULLA STRADA PROVINCIALE CONTRO I RITARDI DEL RECUPERO DELL’OPERAIO RIMASTO SOTTO I DETRITI

Al bivio tra la SS 380 e la SP 85, lungo la strada alternativa dopo usata dopom il crollo del ponte del Verdura, è in corso una manifestazione di cittadini, organizzata dai familiari dell’operaio Mario Cardinale rimasto sotto i detriti dopo la franza accaduta diversi giorni fa. Sul posto ci sono i carabinieri delle stazioni di Caltabellotta, Calamonaci e Burgio.

Il traffico è sotto controllo grazie all’intervento dei militari dell’Arma, ma è rallentato. La manifestazione è mirata a protestare contro i ritardi del recupero dell’operaio travolta dalla frana. Una vicenda incresciosa. I lavori di recupero sono stati sospesi a causa delle condizioni meteo e della instabilità del sito.

Rosalia Di Noto, la moglie dell’operaio che ha partecipato al corteo: “Spero che la magistratura e il prefetto dispongano la ripresa delle ricerche. Non devono cercare un cadavere, ma una persona”, ha detto al Tg2. “La Protezione civile non interviene perché è un territorio privato – ha spiegato la moglie – solo il primo giorno sono venuti i vigili del fuoco, anche la prefettura ci ha abbandonato”.

(Foto di Enzo Minio) 

Archivio Notizie Corriere di Sciacca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *