PONTE CROLLATO, VERTICE IN PREFETTURA

Oggi pomeriggio si terrà in Prefettura un vertice straordinario convocato per fare il punto sulla grave emergenza viaria verificatasi questa mattinasulla strada statale 115, tra Sciacca e Ribera.

Occorre stabilire in tempi rapidissimi come intervenire senza creare disagi alla circolazione stradale, oggi deviata nelle strade interne. Occorre intervenire con procedure di emergenza, individuando risorse finanziarie destinate proprio a casi eccezionali. Coinvolte le amministrazioni dei Comuni interessati, primi fra tutti Ribera, Caltabellotta e Sciacca. Il ponte deve essere ripristinato entro la prossima estate, ci sono gravissimi rischi di compromettere in maniera definitiva una situazione economica che è già parecchio precaria. Anche le strutture alberghiere sono in difficoltà, raggiungere l’area di Sciacca per chi arriva da Agrigento diventa un’impresa. 

Ma c’è anche chi grida al miracolo: il personale dell’Anas stava collocando dell’asfalto a freddo dopo avere avuto la segnalazione di un dislivello stradale. Gli operai sarebbero andati via e il traffico riaperto se non fosse successo nulla, con rischi di una vera e propria tragedia. 

 

 

 

Archivio Notizie Corriere di Sciacca