INDAGINI SULLA COOPERATIVA “ARCOBALENO”
Sarebbero scattate dopo la denuncia per un infortunio sul lavoro. L’operaio avrebbe prestato l’attività lavorativa privo di contratto
Indagini della Procura della Repubblica di Sciacca su un incidente sul lavoro avvenuto alcuni mesi all’interno della cooperativa “Arcobaleno”, una struttura specializzata nell’erogazione di servizi sociali. Dalla Procura mantengono il più assoluto riserbo sulla vicenda, che potrebbe comunque avere ulteriori sviluppi.
L’attività d’indagine avrebbe avuto come origine le dichiarazioni rese da un operaio saccense rimasto contuso nel corso di un intervento di manutenzione svolto in nella Cooperativa sociale. Dichiarazioni che avrebbero fatto emergere lo svolgimento dell’attività lavorativa senza un regolare contratto di lavoro.
L’operaio sarebbe caduto da una scala e sottoposto alle cure del caso dal Pronto soccorso dell’ospedale di Sciacca. Dopo le cure, avrebbe chiesto di essere dimesso. Vi sarebbe tornato alcune ore dopo per il sopraggiungere di un ulteriore malessere. L’uomo nei mesi successivi si sarebbe sottoposto a diverse terapie per recuperare in maniera definitiva.
Le dichiarazioni rese ai medici del Pronto soccorso avrebbero fatto scattare successivamente gli accertamenti da parte dell’autorità giudiziaria, che avrebbe già sentito l’operaio e numerose altre persone informate dei fatti, tra cui alcuni dirigenti della cooperativa sociale.