DI PAOLA HA CONSEGNATO AL PAPA LA STATUA DELLA MADONNA DEL SOCCORSO
Profonda emozione del sindaco dinanzi il Santo Padre. Benedetto XVI ha donato una coroncina del rosario
Il sindaco Fabrizio Di Paola, il presidente del Consiglio comunale Calogero Filippo Bono e l’assessore al Turismo, Salvatore Monte, sono stati ricevuti nella tarda mattinata di oggi da Papa Benedetto XVI. La delegazione saccense era in prima fila. Poi il sindaco è stato accompagnato davanti il Santo Padre.
Tantissima l’emozione del sindaco quando ha consegnato nella mani del Papa la statua in ceramica e oro zecchino della Madonna del Soccorso, la patrona di Sciacca a cui tutta la città è devota. Il Papa ha apprezzato tantissimo il dono in nome della Città. Benedetto XVI ha donato al sindaco un rosario. La delegazione ha affidato alle preghiere del Santo Padre tutti i buoni propositi della città di Sciacca proprio a ridosso dei Solenni festeggiamenti dell’1 e del 2 Febbraio.
L’importante udienza- dichiara Monte- richiesta dalla Amministrazione al Santo Padre, ha avuto un grande valore apostolico. Ma l’Amministrazione vuole connotare, questi solenni festeggiamenti in onore di Maria Santissima del Soccorso, con una serie di iniziative che diano ancora più lustro alla festa Patronale cittadina”.
Subito dopo le festività natalizie, l’Assessore al Turismo del Comune di Sciacca Salvatore Monte aveva inviato una lettera alla Prefettura Pontificia, organo istituzionale utile per avviare rapporti con la Santa Sede e con Sua Santità Benedetto XVI. L’Assessore, in vista della Solenne Celebrazione della festa della Patrona di Sciacca, Maria SS del Soccorso, ha scritto al Santo Padre una affettuosa lettera chiedendo di poter ricevere una rappresentanza della Amministrazione Comunale al fine di donare una copia in ceramica ed oro zecchino del Simulacro della Patrona di Sciacca.