RIQUALIFICAZIONE BORGO STAZZONE, CONSEGNATI I LAVORI
I lavori dovranno terminare entro la fine dell’anno (salvo imprevisti)
È stato firmato, in mattina, il verbale di consegna dei lavori per le opere ddi riqualificazione urbana, miglioramento della vita e messa in sicurezza del tratto di litorale in località Stazzone.
A firmare il verbale e’ stato il direttore dei lavori, l’ingegnere Antonino Bilello, , l’Amministratore della ditta appaltatrice, Puna srl, il coordinatore della sicurezza, il responsabile del procedimento, l’architetto Cosimo Barone.
I lavori dovranno eseguirai entrò 300 giorni da oggi. Anche l’area in concessione ai privati, 296 metri quadrati, rientra nei lavori di riqualificazione. Si è avviata la procedura di sospensione delle concessioni per ragioni di interesse pubblico. Naturalmente, sarà comunicato ai privati titolari della concessione, le modalità e il periodo interessato ai lavori. Il tutto per recare meno disagi possibili e garantire con anticipo lo sgombero delle aree per l’esecuzione dei lavori.
“Nella continuità amministrativa, – dicono il sindaco Fabrizio Di Paola e l’assessore Ignazio Bivona – si è dato seguito ad un progetto predisposto dalla precedente amministrazione rispetto alla quale non si mancherà di coinvolgerla allorquando i lavori saranno completati. Un progetto importante che consente la riqualificazione del più antico borgo marinaro della città di Sciacca che contestualmente è stato un luogo storico di ritrovo per i saccensi. Intervento altresì importante in quanto interviene nelle zone erose dal mare e che prevede interventi per evitare che in futuro questi fenomeni si ripetano. I lavori, per un importo di circa un milione e 800 mila euro, avranno una durata di dieci mesi, termine ridotto in quanto le lavorazioni dovranno essere ultimate entro il 31 dicembre del corrente anno. Risolti i problemi con il Demanio, i lavori così potranno avere finalmente inizio”.
Nei prossimi giorni, l’Amministrazione comunale convocherà il Comitato di Quartiere.
(Nella foto la riunione per la consegna dei lavori)