L’API RIPROPONE LA COSTITUZIONE DELLA FONDAZIONE DEL CARNEVALE

Conferenza stampa dei consiglieri comunali dell’Api, Filippo Bellanca, Maurizio Grisafi e Simone Di Paola, per comunicare la riproposizione della Fondazione del Carnevale.

“Una proposta aperta- sottolineano i tre consiglieri- al contributo di idee. Ma anche a soluzioni che possono migliorare la nostra idea”. Sulla scorta delle esperienze di questi ultimi anni inducono ” a pensare seriamente e definitivamente ad una struttura che pensi alla realizzazione del carnevale in maniera costante”.

I tre consiglieri comunali rimarcano che “l’impegno profuso all’interno della fondazione del carnevale deve essere a titolo gratuito”. 

Le polemiche precedenti vengono messe da parte. L’Api “non intende alimentare polemiche politiche” anzi intende proporsi ” per trovare una sintesi capace di dare la stura alla struttura di gestione del carnevale utile più che mai viste le difficoltà ormai note a tutti”.

La non celebrazione del carnevale ” e’ ormai un fatto bipartitan” dice Di Paola, sostenendo che ” e’ evidente che non è colpa delle persone ma di un sistema organizzativo che non va più bene”

Un dato sembra certo, ormai. Sono in tanti a pensare che la politica deve togliere le mani dal carnevale. 

 

Archivio Notizie Corriere di Sciacca