NIENTE CARNEVALE AD APRILE, EVENTO PROMOZIONALE IN ESTATE
L’amministrazione Di Paola non se la sente di accollarsi l’intero peso economico della manifestazione
In mancanza di risorse certe da parte della Regione Siciliana vi è l’impossibilità di organizzare il carnevale nel mese di aprile.
Lo afferma oggi una nota del sindaco, che chiude in maniera definitiva la porta ad un’edizione primaverile della manifestaizone. Senza i 70-80 mila euro della Regione, il peso economico a carico del Comune di Sciacca sarebbe sproporzionato e insostenibile e non in linea – affermano Di Paola e l’assessore Salvatore Monte, con la programmazione economico-finanziaria predisposta dall’assessorato comunale allo Spettacolo.
Il sindaco Fabrizio Di Paola e l’assessore Salvatore Monte hanno immediatamente riferito dei risultati dell’incontro ai consiglieri comunali di maggioranza. Contatti informali si sono avuti anche con le maestranze.
Si è deciso, quindi, di inserire un evento nell’ambito della prossima Estate Saccense, di carattere culturale ed artistico, più articolato rispetto alla manifestazione promozionale del 2012, evento che dovrà mantenere viva in città l’atmosfera del carnevale e che si prefiggerà di esaltare tutte le peculiarità della nota kermesse saccense. L’evento sarà allestito in sinergia con le associazioni culturali che realizzano i carri allegorici.
“L’Amministrazione comunale – concludono il sindaco Fabrizio Di Paola e l’assessore Monte – si metterà ora al lavoro per l’organizzazione dell’evento estivo e per il Carnevale del 2014, fiduciosa del confermato sostegno per gli anni a venire della Regione che si è impegnata a comunicare per tempo alle Amministrazioni comunali di Sciacca, Acireale e Termini Imerese le proprie intenzioni e disponibilità finanziarie”.