SI LAVORA PER LA RASSEGNA TEATRALE. ECCO I LUOGHI DESTINATI PER LE MANIFESTAZIONI CULTURALI E ARTISTICHE
Incontro, ieri sera, tra l’Assessore allo spettacolo Salvatore Monte ed i rappresentanti delle Compagnie Teatrali di Sciacca. Oggetto dell’incontro è la realizzazione di una rassegna teatrale.
“Più che un incontro formale- spiega Monte- è stato un incontro tra buoni amici che amano il teatro. Mi sento, infatti, un uomo di compagnia e pertanto ho chiesto a tutti di avviare una nuova fase programmatica ed artistica per rilanciare il nostro lavoro di teatranti su tutto il territorio. Tra una settimana ci incontreremo nuovamente per avviare il possibile allestimento di una rassegna invernale ed immediatamente di una rassegna estiva”.
Intanto, l’ufficio Spettacolo del Comune di Sciacca emanerà una nuova modulistica per la richiesta di patrocini e contributi che potranno essere richiesti in vista della programmazione della prossima stagione artistica estiva.
Nel frattempo l’Assessorato, su consiglio degli stessi operatori culturali, rende operativi alcuni luoghi comunali destinati alla realizzazione di eventi di carattere culturale che saranno cosi suddivisi:
Prosa – Commedie Musicali – Musical – Balletto : Atrio Inferiore del Palazzo Comunale;
Musica Classica – Orchestre – Complessi Bandistici – Gruppi Emergenti: Atrio Superiore del Palazzo Comunale;
Convegni – Dibattiti culturali – Presentazione libri: Sala Blasco del Comune di Sciacca – Chiesa di Santa Margherita;
Mostre, Estemporanee, Personali: Complesso Monumentale Fazello – Chiesa di Santa Margherita.
Erano presenti all’incontro Vincenzo Catanzaro, Salvatore Catanzaro, Pippo D’Antoni della “Compagnia dell’isola”, Salvatore Venezia, Cleide Grandinetti e Maria Grazia Catania di TeatrOltre, Luigi Ciaccio del “Gruppo Teatro 13”, Antonio Di Marca della “Music3” e Gianleo Licata della “Temple Bar”.