PAOLO GANDUSCIO A GEO & GEO CON LE “BIONDE” DI RIBERA

L’imprenditore Paolo Ganduscio, agronomo riberese e proprietario di una nota azienda agrumicola, dopo il successo televisivo ottenuto nella trasmissione della Rai nel programma “Geo e Geo” del 20 dicembre 2012, per la promozione dell’arancia DOP di Ribera, del territorio e della cittadina crispina, è stato invitato di nuovo nella stessa trasmissione per la puntata andata in onda pochi minuti fa (oggi alle ore 17,30).

Argomento centrale dell’incontro è stato ancora l’eccellenza dell’arancia bionda del nostro territorio e degli agrumi siciliani. Le iniziative lodevoli (autofinanziate) dall’imprenditore Ganduscio, che non è nuovo in questo settore, vanno nella direzione dello sviluppo del territorio riberese, dei nostri prodotti di eccellenza e non ultimo favoriscono un grosso ritorno d’immagine per tutti gli operatori del settore agroalimentare del territorio riberese e siciliano.

Paolo Ganduscio è stato ospite della conduttrice Sveva Sagramola. Ha descritto egregiamente le arance di Ribera, quelle siciliane in genere. Ha spiegato le qualità organolettiche e ha anche preparato una gradevole bibita d’arancia facendo riferimento anche ai chioschi in cui, una volta, si potevano gustare ottime spremute d’arancia e di agrumi.

Paolo Ganduscio ha dimostrato un’eccellente preparazione del prodotto, e ha anche dimostrato una consolidata padronanza della diretta tv, specie con televisioni del calibro della Rai. Bellissima la scenografia preparata da Rai 3 nella quale l’arancia spiccava nel suo splendore.

 

Foto di Corriere di Sciacca: Paolo Ganduscio con la conduttrice Sveva Sagramola

Archivio Notizie Corriere di Sciacca