“FARAI LA FINE DI UN MAIALE”. CROCETTA IN PROCURA PER DENUNCIARE GRAVI MINACCE

Oggi alle 16,30  il presidente della Regione, Rosario Crocetta, si recherà in Procura della Repubblica per denunciare gravi minacce. Crocetta ha ricevuto una lettera contenente minacce di morte per un imprenditore iscritto a Confindustria Sicilia e per lo stesso Crocetta. Nella lettera, ignoti, rivolgendosi si al rappresentante degli industriali scrivono, tra le altre cose ” Fatti i fatti tuoi e se continuerai ti faremo fare la stessa fine di Crocetta che sara “scannato come un maiale”.

Arrivano subito le prime testimonianze di solidarietà al presidente Crocetta. “Un episodio inquietante e allarmante, da valutare con la massima attenzione: al presidente della Regione Rosario Crocetta e al presidente di Confindustria Sicilia Antonello Montante va la solidarietà mia personale e del gruppo PD all’Ars”. Lo dice Baldo Gucciardi, presidente del gruppo del Partito Democratico all’Ars. “Crocetta – aggiunge Gucciardi – ha impresso un deciso cambio di rotta nell’amministrazione di settori fino ad ora condizionati da interessi fortissimi, ha impresso una svolta nella vita dell’amministrazione regionale. Siamo certi che queste minacce non fermeranno la sua azione riformatrice: per quel che ci riguarda – conclude Gucciardi – siamo al suo fianco in questa importante opera di rinnovamento della Regione e della Sicilia”.

Il Vicepresidente dell’Assemblea Regionale Siciliana, Antonio Venturino, esprime solidarietà al Presidente di Confindustria Sicilia Antonello Montante ed al Presidente della Regione Sicilia Rosario Crocetta: “Apprendere notizia di minacce al Presidente di Confinduistria Sicilia Antonello Montante ed al Presidente della Regionale Sicilia Rosario Crocetta- dichiara Venturino- provoca una sensazione disdicevole. Un becero atto che richiama violenza, che va stigmatizzato e denunciato. Confidiamo nel sistema giudiziario per fare luce sull’accaduto, individuando i responsabili”.

Dello stesso tenore le dichiarazioni del Capogruppo del Movimento 5 Stelle all’Ars Giancarlo Cancelleri che aggiunge: “La tracotanza di certi atteggiamenti colpisce non solo chi li riceve, ma la cittadinanza tutta. Indignazione per quanto accaduto e solidarietà a Rosario Crocetta ed Antonello Montante”.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca