ECCO COSA GIANFRANCO TERMINE AVEVA PUBBLICATO SU FACEBOOK DUE GIORNI PRIMA DI ACCOLTELLARE LA SUA EX RAGAZZA

Il disegno è stato pubblicato oggi sul quotidiano La Sicilia

Quella che pubblichiamo è una foto contenuta nel profilo Facebook di Gianfranco Termine, il 23enne di Ribera tratto in arresto dai carabinieri in quanto autore dell’accoltellamento di ieri ai danni di una ragazza di 17 anni all’interno della villa comunale. 

La ragazza si trova adesso a Palermo in gravi condizioni, ma non si teme per la sua vita. Le ferite inferte dal coltello sono però gravi ed era necessario recarsi in un centro più attrezzato dopo l’intervento chirurgico eseguito immediatamente dopo l’episodio nell’ospedale di Ribera.

Il disegno è stato pubblicato oggi sul quotidiano La Sicilia. Era stato ripreso da un fumetto trovato probabilmente sul web. Era stato inserito da Termine nel suo profilo Facebook nella giornata di mercoledi scorso, poche ore prima del fatto di sangue. Sembra quasi un annuncio di ciò che poi avrebbe fatto. Le indagini dei carabinieri hanno permesso di ricostruire nei dettagli cosa è accaduto. Oggi il profilo di Termine non c’è più, è stato probabilmente oscurato dalle forze dell’ordine e sequestrato.

Il giovane deve rispondere adesso di tentato omicidio, un atto inconsulto e per nulla giustificabile, nemmeno da una lite per motivi passionali. Pare che Termine continuasse a sperare nella prosecuzione di un rapporto a cui la giovane, sudentessa, non era più interessata.    

 

Archivio Notizie Corriere di Sciacca