“PREFETTO RESTITUISCA SCORTA A VELLA”: APPELLO DI “L’ALTRA SCIACCA”
L’associazione “L’AltraSciacca” chiede al Comitato Provinciale per la Sicurezza di rivedere la propria decisione e restituire la scorta al magistrato Salvatore Vella.
“Lo Stato non puo’ pensare di combattere solide e robuste organizzazioni criminali – afferma il sodalizio – togliendo la scorta a chi ogni giorno mette veramente in gioco la propria vita”.
La scelta di revocare la scorta al magistrato Salvatore Vella, è stata operata dal Comitato Provinciale per la Sicurezza di Agrigento. Una decisione grave e rischiosa per la posizione del magistrato in servizio presso la Procura di Agrigento e in prima linea contro la criminalità organizzatane.
L’Altra Sciacca evidenzia che da anni, pur potendosi limitare a un doveroso adempimento del ruolo ricoperto, Vella impegna gran parte del suo tempo libero come abile ed efficace comunicatore di valori di legalità e dei diritti/doveri dei cittadini, opponendosi concretamente all’assuefazione alla mafia e all’illegalità e generando fiducia e ottimismo nelle nuove generazioni che mai devono andare alla ricerca di valori alternativi a quelli offerti dallo Stato.