FIRMATA OGGI LA CONVENZIONE CON IL CENTRO DI NEURORIABILITAZIONE “MAUGERI”. UN SOGNO DIVENTA REALTA’
Lo avevamo scritto già lo scorso 2 aprile. Per la Neuroriabilitazione, finalmente un punto fermo con la stipula della convenzione tra la Fondazione Maugeri e l’Asp di Agrigento.
L’ospedale di Ribera ha così il centro di eccellenza in questo settore. La convenzione è stata siglata oggi tra la Fondazione Maugeri di Pavia e l’Azienda Sanitaria provinciale di Agrigento. La sottoscrizione della convenzione sarà presentata nel corso di una conferenza stampa.
Sono 62 posti letto, di cui 30 per la riabilitazione intensiva, 16 per la cardio-pneumo riabilitazione e 16 per la lunga degenza. Con la stipula della convenzione, il manager dell’Asp di Agrigento pone fine ad una lunga querelle sorta per i ritardi dell’apertura del centro di eccellenza.
Una firma più volte sollecitata dal sindaco Carmelo Pace. Il progetto del centro di Neuroriabilitazione nasce con l’allora sottosegretario alla Sanità Nenè Mangiacavallo, medico di Ribera e oggi alla guida del complesso ospedaliero il Giglio di Cefalù, struttura del Gruppo San Raffaele. Mangiacavallo individuò in un centro di eccellenza l’unica via per salvare la struttura ospedaliera riberese.