TEATROLTRE IN SCENA CON “CAFE’ CHANTANT” AL TEATRO BONTEMPELLI DI CITERNA

Oggi 19 aprile la compagnia teatrale saccense Teatroltre  tornerà in scena con “Café Chantant” al Teatro Bontempelli di Citerna (PG) all’interno della XIII Rassegna Nazionale di teatro dialettale denominata “Il Torrione”. “Café Chantant”, commedia brillante in due atti di E. Scarpetta, con adattamento e regia di Franco Bruno, è stata selezionata a rappresentare la Sicilia all’interno della prestigiosa rassegna di respiro nazionale, che a metà giugno premierà il miglior spettacolo.

In rassegna, sei compagnie provenienti da tutta Italia che porteranno in scena sei spettacoli rigorosamente in dialetto. In scena, oltre al già citato Franco Bruno, Andrea Vaianella, Maria Grazia Catania, Liliana Marciante, Salvatore Venezia, Alessandro Cognata, AnnaLia Misuraca, Nicola Puleo e Giusy Sanità.

I costumi sono stati curati da Marina Marchica. La direzione di scena è affidata a Cleide Grandinetti e Giusy Di Giovanna. Aiuto registi: Salvatore Venezia e Samanta Misuraca.

La compagnia Teatroltre, inoltre, rende noto che sabato 20 aprile 2013, sarà a Verona e parteciperà alla seconda edizione del festival “In dialetto come sarà?” con un nuovo corto teatrale dal titolo “Lacrime di donna”, per la regia di Salvatore Venezia. In scena a Verona: Liliana Marciante, Samanta Misuraca, Andrea Vaianella e Salvatore Venezia.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca