L’AVVOCATO FILIPPO MARCIANTE ELETTO VICE PRESIDENTE DELL’ORGANISMO UNITARIO DELL’AVVOCATURA ITALIANA
L’avvocato Filippo Marciante è stato eletto vice presidente dell’Organismo Unitario dell’Avvocatura Italiana. Un obiettivo importante per tutto ll’Ordine degli Avvocati di Sciacca. L’avvocato Marciante, insieme ai suoi colleghi, ha profuso un impegno senza sosta nella lotta per il mantenimento del presidizio giudiziario di Sciacca.
Si è tenuta oggi a Roma, la prima Assemblea dei delegati dell’Organismo Unitario dell’Avvocatura, eletti nel corso dell’ultimo Congresso Forense di Bari. L’assise di 84 componenti (48 sono quelli di prima nomina, 18 le donne) ha provveduto a rinnovare i vertici della rappresentanza politica degli avvocati italiani. Questo l’esito della votazione a maggioranza assoluta: presidente Nicola Marino del Foro di Foggia, poi vice presidenti, Filippo Marciante del Foro di Sciacca e Maria Grazie Bosco del Foro di Milano. Quindi: Segretario, Paolo Maldari del Foro di Roma e Tesoriere, Marzio Pecci del Foro di Rimini.
Filippo Marciante, vice presidente Oua, a conclusione dei lavori ha espresso la soddisfazione per l’approvazione della riforma forense: “Un voto giusto che permette di avere una legge attesa da 70 anni. La nuova giunta dell’Oua comincia il suo mandato con una buona notizia. Di grande importanza il lavoro svolto in parlamento da tutte le forze politiche. Nella prossima legislatura uno dei nostri impegni sarà quello di modificare tutti quegli aspetti che non soddisfano, tra questi, quelli relativi all’accesso (la proposte è quella del numero programmato) e alla tutela dei giovani”.
“L’Oua – conclude Marciante – continuerà la sua forte iniziativa anche su tutte le altre battaglie messe in campo in questi mesi. Prima tra tutte, quella contro l’ingiusta, incostituzionale e irrazionale chiusura di circa mille uffici giudiziari”.
Al neo Presidente dell’Oua auguri e buon lavoro da parte dell’editore, direttore responsabile e redazione del Corriere di Sciacca.