LA “MAGICA” PARTECIPA AL “PROGETTO FILIPPIDE”. RICEVUTI DA NAPOLITANO
L’ associazione Polis Dilettantistica Magica anche quest’anno partecipa all’evento Nazionale 2012 “Progetto Filippide” con il suo atleta Walter Messana e il tecnico della Nazionale Fisdir Giacomo Norrito. Ha preso parte anche il gruppo Scout Sciacca 1, con ventidue presenze, i quali partecipano attivamente all’attività prevista dal progetto Filippide già da tre d’anni cordinati dalla sig.ra Maria Concetta Sanfilippo, e Salvatore Tancredi.
L’ evento é entrato nel vivo con la partecipazione di 350 atleti con sindrome autistica, provenienti da tutta Italia, ieri una piccola delegazione del progetto tra cui l’ atleta e il tecnico dell’associazione Magica sono stati ricevuti dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, che ha voluto salutare personalmente ogni atleta e ringraziando per la loro partecipazione. Lo stesso ha fatto il sindaco della città di Roma Alemanno insieme a tutti i consiglieri e assessori della giunta capitolina, questa volta con tutti gli atleti e i tecnici, presso il Campidoglio.
La manifestazione si concluderà, sabato mattina, con la 1^ corsa Europea, Run for Autism, in cui il mondo podistico nazionale e non si unirà agli straordinari atleti del progetto Filippide.