ORE 14.30 STADIO GURRERA: SCIACCA-PRO FAVARA, PARTITA DA NON PERDERE

Pubblico delle grandi occasioni oggi al “Gurrera” per la partita di calcio tra Sciacca e Pro Favara, valevole per la XIII giornata del girone A del campionato di Promozione.

La società chiede da giorni il sostegno della tifoseria per tentare di superare la capolista e continuare ad avere un ruolo di primo piano nel torneo. La formazione allenata da Ettore Milanese è reduce dalla vittoriosa trasferta di Canicattì, mentre la capolista allenata da Raimondo Filippazzo è reduce dalla rotonda vittoria in trasferta con il Campobello di Mazara. Nello Sciacca mancherà il solo Nanà Gulino, squalificato.

Si tratta di una importante assenza per un confronto che si giocherà anche sul terreno dell’esperienza. A guidare l’attacco dei neroverdi il nuovo arrivato Giuseppe Santangelo, affiancato da Giuseppe Carovana, mentre l’esperto Alessandro Venezia partirà dalla panchina.

“Ci aspettiamo davvero tanto pubblico – dice Milanese – siamo fiduciosi di un apporto caloroso come da anni non accade. Con tanti sacrifici stiamo tentanto di rilanciare il calcio neroverde e stiamo preparando molto bene la partita e tutto il campionato”.

Il vice presidente Michele Interrante parla anche di interesse di sponsor e di possibile allargamento della società, a conferma che con i risultati positivi cresce l’attenzione dopo anni di silenzio e delusioni.

Il match è di particolare importanza per la classifica: lo Sciacca è secondo, a tre punti di distacco dal Pro Favara. Entrambe guardano con interesse anche all’altro confronto diretto di alta classifica, quello tra Salemi e Serradifalco.

Le gare della XIII giornata

Sciacca – Pro Favara

Salemi – Serradifalco

Mussomeli – Skandenberg

Dattilo – M.f. Strasatti

Citta’ Di Carini – Calcio Canicatti’

Cianciana – Citta’ Di Terrasini

Atletico Corleone – Partinicaudace

Aragona – Campobello

Archivio Notizie Corriere di Sciacca