LAVORI DI RISTRUTTUUAZIONE CARCERE PRONTI PER IL VIA. L’OSAPP: “SIAMO SODDISFATTI SOPRATTUTTO PER LA NON SOPPRESSIONE DELL’ISTITUTO”
La segreteria regionale dell’’Organizzazione Sindacale Autonoma Polizia Penitenziaria esprime soddisfazione per il “risultato finalmente raggiunto relativamente al mantenimento della casa circondariale di sciacca”.
La nota, a firma del vice segretario regionale Rosario Di Prima, evidenzia come “oramai è imminente l’’opera di ristrutturazione dell’’istituto. Sono stati finalmente assegnati i fondi necessari a rendere l’istituto dignitoso per poterlo mantenere attivo. Sono gia’ state avviate le procedure di appalto dei lavori che prevedono la spesa di 220.000,00 euro per lavori che dovranno iniziare immediatamente e concludersi entro aprile 2014”.
Tutto ciò dà “serenità al personale di polizia penitenziaria che viveva con ansia l’’incertezza per la casa circondariale. Dopo anni di false aspettative- continua Di Prima- sulla costruzione del nuovo istituto, sull’’incertezza della permanenza della polizia penitenziaria nella città saccense, oggi l’Osapp puo’ dirsi veramente soddisfatta e certa di avere fatto cosa gradita al personale di polizia penitenziaria che vi presta servizio e a tantio altri che aspirano di lavorarci”.
“Avere il presidio della polizia penitenziaria in una citta’ come Sciacca- conclude Di Prima-, per la sua storia, e’ un vanto per il corpo e per tutta l’’amministrazione penitenziaria. Mantenere la struttura attuale, ristrutturarla e potenziarla e’ sempre stato l’’obiettivo di questa segreteria regionale e per fortuna oggi possiamo essere certi che volonta’ dei piu’ si e’ realizzata”.