PADIGLIONI OSPEDALE OFF LIMITS PER ANZIANI, TDM: “DIFFICILE RAGGIUNGERLI CON MEZZI PUBBLICI”
Cittadinanzattiiva scrive al Sindaco per segnalare la difficoltà di raggiungere l’ospedale per gli anziani e per chi non ha possibilità di disporre di mezzi propri. Pubblichiamo integralmente la lettera inviata al Sindaco in considerazione dell’interesse pubblico.
Al Signor Sindaco
All’Assessore alle Politiche Sociali
Oggetto: anziani, mezzi pubblici e struttura ospedaliera
Cittadinanzattiva, con la presente vuole significare alle autorità in indirizzo il disagio rappresentato al nostro Movimento da numerosi anziani o persone che non dispongono di un mezzo proprio a raggiungere gli uffici amministrativi e l’ambulatorio ubicati presso la struttura ospedaliera di contrada Seniazza.
In passato abbiamo fatto analoga richiesta ottenendo soltanto che i mezzi pubblici raggiungessero l’ingresso principale dell’ospedale, ma non si è riusciti a risolvere il problema per tutti coloro che invece devono recarsi ai padiglioni del distretto sanitario molto distanti da tale fermata.
Si chiede pertanto di adoperarsi affinché i mezzi pubblici raggiungano anche la parte posteriore della struttura ospedaliera. Siamo consapevoli che ci potrebbero essere difficoltà oggettive, ma riteniamo che l’amministrazione comunale saprà impegnarsi per aiutare i numerosi cittadini appartenenti alle fasce più deboli della popolazione. Siamo disponibili ad un’eventuale collaborazione per raggiungere tale obiettivo.