CALCIO: CITTA’ DI MESSINA – RIBERA
Oggi la XII giornata del campionato di serie D girone I. Saranno ben tre i derby tra squadre siciliane, con Città di Messina, Paternò e Palazzolo che ospiteranno rispettivamente Ribera, Noto e Acireale. Il Ragusa di Anastasi sogna lo sgambetto alla capolista Gelbison, mentre l’Acr Messina se la dovrà vedere con la Pro Cavese (a porte chiuse).
In Città di Messina-Ribera i peloritani scendono in campo con un ruolino di cinque vittorie su cinque nelle gare casalinghe stagionali e il miglior attacco del campionato (21 gol fatti). Il Ribera, alla seconda trasferta consecutiva, ha una serie positiva di ben sei partite di fila e la seconda miglior difesa del girone con appena nove reti subite.
Mister Rando dovrà fare a meno degli acciaccati Cappello e Giardina, ma spera di recuperare in extremis Citro e potrà contare sul rientro di Saraniti che domenica scorsa ha scontato un turno di squalifica. Brucculeri non potrà disporre di Omolade, fermo ai box da quasi un mese, che andrà almeno in panchina, ma la cui assenza non ha affatto pesato. Assente Li Greci.
A dirigere l’incontro sarà il sig. Montanari di Ancona, coadiuvato dagli assistenti Sangiorgio e Balzarini.
Nella foto di Avanzato, Palazzo e Calvaruso.