PANCHINA CON MIASMI
Ottimo servizio della Sogeir: offrire la comodità di inspirare miasmi stando comodamente seduti sulla panchina
Nella Sciacca a forte vocazione turistica, pronta ad applicare la tassa di soggiorno per offrire maggiori servizi al turista, c’è anche la possibilità di ammirare i rifiuti e apprezzarne i cattivi odori stando comodamente seduti sulla panchina. La foto ritrae questo, forse, unico servizio in Italia che si trova in via Cappuccini, a ridosso della curva che immette nella via Madonna della Rocca.
E’ un’idea del dinamico assessore al Turismo Monte, oppure si tratta di una fantastica iniziativa della Sogeir? Il dilemma spinge alla curiosità. Tirando in ballo la storia dell’uovo e la gallina, la domanda appare spontanea: La panchina è stata collocata prima dei cassonetti, o i cassonetti sono stati collocati dopo la panchina?
La domanda viene posta sia all’assessore Monte che al commissario liquidatore della Sogeir. Di certo c’è che la foto immortala un’anomalia incredibile. Ma i solerti operai della Sogeir si accorgono del fatto? Non lo segnalano alla sede per collocare diversamente i cassonetti?
E l’assessore Monte non si accorge dell’anomalia che mortifica la sua voglia di trasmettete il messaggio “Sciacca, si può solo amare”?
Non meno immune da responsabilità è l’assessore all’Igiene e alla Salute pubblica, al quale sono destinati gli interrogativi posti.
Siamo sicuri che provvederanno.