RIFIUTI: MARINELLO SI IMPEGNA A PAGARE STIPENDI ENTRO LA PROSSIMA SETTIMANA
I lavoratori Sogeir per il momento continuano a lavorare, non sospenderanno la arccolta dei rifiuti nel corso della settimana, ma confermano lo stato di agitazione e ulteriori forme di lotta.
L’incontro di oggi pomeriggio non è stato risilutivo, come era anche abbastanza prevedibile, ma ha consentito di avere le idee un pò più chiare sulla situazione complessiva riguardante una vertenza che si annuncia ancora lunga e che coinvolge anche soggeti istituzionali, come i Comuni. Marinello ha riferito che il Comune di Sciacca dovrebbe versare un acconto compreso tra 150 e 180 mila euro e che altri pagamenti dovrebbero arrivare dai piccoli Comuni, Lo stipendio del mese di ottobre dovrebbe essere pagato entro la prossima settimana.
La Cgil ha riferito dopo l’incontro di tenere attivate le procedure per lo sciopero dei lavoratori, mostrando quindi un certo pessimismo di fronte alle promesse fatte dal manager Marinello. Quest’ultimo, ancora una volta ha rigettato ai Comuni la responsabilità di questa situazione di evidente disagio che sta vivendo il settore.