CALCIO: PER IL RIBERA PRIMA TRASFERTA IN CAMPANIA

Trasferta a Torre Annunziata, in Campania, per il Ribera nella XI giornata del girone I del campionato di serie D. I riberesi, privi dello squalificato Calvaruso, affronteranno il blasonato Savoia, desideroso di tornare a giocare tra i professionisti.

Il Savoia è partito forte: tre vittorie consecutive, poi la sconfitta di Vibo Valentia, un nuovo successo in casa con l’Acireale, poi sconfitta con Gelbison e vittoria in casa con il Noto, poi tre pareggi consecutivi e il cambio dell’allenatore, a dimostrazione che la società intende puntare in alto subito e vuole dare alla squadra un ritmo da primato.

Il Ribera affronta questa impegnativa trasferta dopo tre vittorie consecutive e avrà dalla sua la serenità mentale di una squadra che non ha nulla da perdere, che nelle dieci partite fin qui disputate, da annunciata squadra materasso, si è trasformata in una vera sorpresa.

Quella con il Savoia è una partita test molto importante: fino ad oggi lontano dal Nino Novara il Ribera ha affrontato avversari non di prima fascia e sono arrivati punti da Caltanissetta, Licata e Noto. Nelle file del Ribera mancherà certamente Calvaruso, appiedato per un turno dal giudice sportivo, e probabilmente anche Omolade, ancora alle prese con gli strascichi della incresciosa vicenda di Palermo. Il resto del gruppo, tranne sorprese, dovrebbe essere a disposizione dell’allenatore Brucculeri.

XI Giornata

ACR MESSINA – SAMBIASE

ACIREALE – C. NORMANNO

AGROPOLI – CITTÀ MESSINA

LICATA – PRO CAVESE

NISSA – PALAZZOLO

NOTO – C. MONTALTO

NUOVA COSENZA – GELBISON

RAGUSA – VIBONESE

SAVOIA – RIBERA

 

Foto Avanzato

Archivio Notizie Corriere di Sciacca