ACQUA, FANGO E PERICOLO IN CONTRADA BELLANTE, MA NESSUNO INTERVIENE

La fuoruscita di acqua piovana da una cunetta ormai intasata di detriti, che si sta verificando ormai da diverse settimane sulla strada che collega le contrade Foggia, San Marco e Carbone al viadotto Cansalamone, viene puntualmente trascurata dalle autorità competenti.

Un problema analogo si era verificato un anno fa ed erano stati i privati (commercianti e residenti) ad effettuare la pulizia con un mezzo meccanico e manualmente.

I cittadini sono tanto inviperiti (l’acqua provoca fango e pericolo cadute per i motocicli) che hanno attaccato ad un semaforo posto all’incrocio la scritta “Per favore amministrazione maggioranza e opposizione pulite qua, grazie”.

Il problema oggi viene segnalato anche dall’associazione L’Altra Sciacca, che ha diffuso le foto che pubblichiamo allegate a questa notizia. Nonostante non piova da giorni e il meteo è così clemente da regalarci la cosiddetta estate di San Martino, la variante continua ad essere piena d’acqua e fango perché le cunette laterali sono ostruite.

La situazione sta diventando esasperante per chi deve percorrerla giornalmente, ed ecco che qualcuno ha pensato di affiggere il cartello nella speranza che venga segnalato all’amministrazione. Se l’amministrazione non dispone la pulizia della cunetta, chissà quale altro accorgimento sarà necessario adottare.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca