SI RIPARANO LE ROTTURE DEGLI IMPIANTI IDRICI DI VIA VITTORIO EMANUELE E PORTA DI MARE

Girgenti Acque ha disposto interventi per la riparazione delle perdite idriche in Corso Vittorio Emanuele e nella Via Porta di Mare. Per consentire alle ditte incaricate dalla società ad effettuare in sicurezza l’urgente manutenzione degli impianti e per garantire la pubblica incolumità, il comandante della Polizia Municipale Francesco Calìa ha emanato un provvedimento che disciplinerà la viabilità nelle due arterie durante lo svolgimento delle opere.

Ecco il provvedimento, messo a punto dopo un sopralluogo nelle zone interessate. Primo fronte lavorativo. A partire da domaniAggiungi un nuovo appuntamento per domani, giovedì 8 novembre 2012, e fino al termine dei lavori, sarà istituito il divieto di transito nel Corso Vittorio Emanuele, nel tratto compreso tra l’incrocio con la Piazza Saverio Friscia e l’incrocio con la Piazza Campidoglio. Sarà istituito l’obbligo di andare a destra per tutti i veicoli che, provenienti dalla Via Incisa, giungono all’incrocio con la Piazza Campidoglio, nella direzione di marcia Via Eleonora D’Aragona-Caricatore. Secondo fronte lavorativo.

A partire da venerdì, 9 novembre 2012, e fino al termine dei lavori, sarà istituito il senso unico di circolazione alternato nel corso Vittorio Emanuele, in corrispondenza del civico 122. La circolazione sarà disciplinata da semafori mobili. Terzo fronte lavorativo. A partire da lunedì 12 novembre 2012 e sino al termine dei lavori di manutenzione, sarà interdetto il transito veicolare nella Via Porta di Mare, nel tratto compreso tra il civico 8 e la Via Caricatore. In questo tratto di strada sarà istituito anche il divieto di sosta. Sarà vietato ai veicoli circolanti in Corso Vittorio Emanuele scendere in Piazza Campidoglio. Sarà invertito il senso di marcia della Piazza Campidoglio e della Discesa Campidoglio. Pertanto, tutti i veicoli che provengono dalla Via Eleonora D’Aragona, giunti in corrispondenza del civico 8 della Via Porta di Mare, dovranno proseguire dritto per la Piazza Campidoglio.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca