SCUOLA CHIUSA DA DUE ANNI PER LAVORI: PROTESTA OGGI IN MUNICIPIO

I genitori degli alunni della scuola Rione Marina, chiusa ormai dal novembre del 2010, sollecitano le autorità

Clamorosa protesta questa mattina a Sciacca, nell’atrio del palazzo municipale, dei genitori degli alunni della scuola Rione Marina, chiusa ormai dal novembre del 2010. L’edificio è stato interassato, ma a tratti con varie interruzioni, da un corposo intervento di manutenzione generale per l’abbattimento delle barriere architettoniche, la messa a norma degli impianti e la sostituzione degli infissi. I lavori si dovevano concludere entro dicembre del 2011, ma così non è stato e ancora si perde tempo e si allungano i tempi.

La consegna doveva essere dopo le festività dei morti, ma c’è stato un ulteriore ritardo delle procedure riguardante il collaudo delle opere. In questi due anni, si sono utilizzati i locali dell’edificio di via Sarno, dove sono stati trasferiti sia gli uffici amministrativi che la segreteria, mentre per la sistemazione delle classi si è fatto affidamento ai locali messi a disposizione dalla parrocchia dei Cappuccini.

I più recenti interventi sono stati i lavori di rasatura e tinteggiatura delle 12 aule. Ora i genitori, ma anche il dirigente scolastico, Pietro Siggia, non se la sentono più di attendere e oggi in Comune ci sarà la protesta, un sit in per manifestare alle autorità comunali il disagio di tutti per questa situazione incresciosa di un’ennesima opera pubblica incompleta.

 

Archivio Notizie Corriere di Sciacca