ACQUA: SOSPESI I DISTACCHI IN CORSO. QUELLI GIA’ FATTI DEVONO PRIMA PAGARE, POI RIAVRANNO LA FORNITURA
Su richiesta del sindaco Fabrizio di Paola e dell’assessore ai Servizi a Rete Gianluca Guardino, Girgenti Acque ha sospeso i distacchi delle utenze idriche morose. La decisione è stata presa nel corso di un incontro svoltosi nella tarda mattinata di oggi. Per la Girgenti Acque ha partecipato il presidente della società Marco Campione.
Una prima sospensione di alcuni giorni c’era stata una settimana fa in occasione di una richiesta telefonica dello stesso sindaco e degli amministratori di condominio. L’incontro è stato convocato dal sindaco Di Paola e dall’assessore Guardino per affrontare con il vertice della società la questione della disattivazione del servizio idrico alle utenze debitrici. L’Amministrazione comunale ha chiesto a Girgenti Acque la sospensione immediata dei distacchi, la riattivazione delle utenze già sospese e la concessione ai cittadini e ai condominii di rientrare dalla morosità dilazionando nel tempo quanto dovuto, tenendo conto della drammatica situazione economica e sociale e delle condizioni delle singole famiglie o realtà condominiali.
Girgenti Acque ha ricordato che presso la propria sede di Sciacca c’è uno sportello dedicato ai cittadini e agli amministratori condominiali per l’esame delle singole posizioni e la definizione di un piano di rientro dallo stato di morosità. In attesa di concordare tempi e modalità di rientro dalla situazione debitoria, l’opera di distacco delle utenze è sospesa da oggi fino al prossimo 30 novembre, ma per quelle che erano già state disattivate, una volta concordato il piano di rientro, saranno riattivate”.