BIVONA: “DIVERSE LE RIUNIONI FATTE PER IL CENTRO COMMERCIALE. E LO STESSO ITER LO FAREMO PER LA QUESTIONE DEI PARCHEGGI”
L’assessore ai Lavori Pubblici, Ignazio Bivona, sottolinea che per il progetto relativo alla realizzazione di un centro commerciale sono state poste in essere diverse riunioni con associazioni di categorie e sindacali. “Sono state convocate ed effettuate tre riunioni- precisa l’assessore Bivona-. La prima è stata organizzata con la Confcommercio, la Confesercenti e il Centro Commerciale Naturale. Questa prima riunione ha accolto i suggerimenti delle categorie del settore. Una successiva riunione è stata effettuata con le forze sindacali, alla quale ha partecipato anche il segretario della locale Cgil, Franco Zammuto”
L’assessore Ignazio Bivona, inoltre, ricorda una terza riunione con i capigruppo consiliari per illustrare il contenuto di un protocollo d’intesa da far sottoscrivere alla società realizzatrice del centro commerciale. “In questa ultima riunione- dichiara l’assessore Ignazio Bivona- sono state illustrate le tematiche relative all’occupazione sia nella fase realizzatrice del centro commerciale che nella fase gestionale. Un protocollo d’intesa che rivolge particolare attenzione proprio alla tematica del lavoro locale e delle imprese locali ponendo in risalto le esigenze della nostra città, della crisi occupazionale e d’impresa che sta subendo”.
“Le riunioni sono servite, appunto, a non tralasciare nulla che possa non interessare le tematiche più calde della nostra città- conclude Bivona- e sarà evidente, nelle sede in cui sarà discusso il progetto, come esso stesso sia munito non solo dei necessari ed indispensabili approvazioni e pareri, ma anche di benefici evidenti che ricadranno sul tessuto urbano con interventi che saranno posti in essere dalla società che realizzareà e gestirà il centro commerciale. Naturalmente con l’esclusiva e sovrana decisione del Consiglio comunale”.